Alessandra Amoroso: “Non andrò a Sanremo per ora”. Siamo sicuri?

 Prendiamo spunto da un’intervista rilasciata da Alessandra Amoroso a Tiscali.it su una sua assenza dal Festival di Sanremo 2011 e lanciare una scommessa con voi lettori. Salirà o no sul palco dell’Ariston?:

No, per ora il mio percorso prosegue in altre direzioni, ma in futuro chissà.

I presupposti per calcare l’onda della kermesse sanremese ci sono tutti: l’anno scorso ha duettato con Valerio Scanu in Per tutte le volte che, timbrando il lasciapassare per la vittoria finale. Il conduttore della nuova edizione, Gianni Morandi, non ha mai nascosto di apprezzare il suo straordinario talento tanto da volerla accanto a sè nella sua ultima fatica televisiva, Grazie a tutti. Senza trascurare che, in tre anni, la giovane cantante salentina è riuscita a piazzare, con disinvoltura impressionante, qualsiasi album o singolo ai vertici delle classifiche di vendite. Quale migliore occasione per raccogliere i frutti di una carriera in ascesa e bissare il trionfo degli ex colleghi di talent, Valerio Scanu e Marco Carta?

21 commenti su “Alessandra Amoroso: “Non andrò a Sanremo per ora”. Siamo sicuri?”

  1. non ha bisogno di Sanremo
    lasciamolo a persone come Ferreri che stanno per essere dimenticate…
    l’Amoroso continua con il suo 3 successo…
    a Sanremo ci vanno oramai soltanto chi sta perdendo punti.

    Rispondi
  2. No, per carità, niente Sanremo.
    Non credo che la Sony mandi Alessandra in concorrenza con Giusy Ferreri che pare sia sicura la presenza di quest’ultima, sarebbe veramente controproducente per la Ferreri. Per non parlare che il nuovo album di Alessandra sta andando benissimo e non credo che abbia bisogno di ulteriori sovra-esposizioni di questo tipo…!

    Rispondi
  3. percarita’ sanremo.. ad alessandra non gli serve proprio.. meglio dare la possibilita’ ad altri cantanti come Giusy Ferreri che a quanto pare va a sanremo!!! cmq sia Alessandra non va a sanremo sono contento 😀

    Rispondi
  4. Anche io spero che non vada, non è questione di presunzione.
    Sanremo ,che se ne dica, è un concorso canoro molto importante e si deve partecipare solo se si ha in cantiere una canzone giusta,preparata proprio con l’intento di partecipare alla kermesse,le cose improvvisate non vanno bene.
    Visto che il disco di Alessandra è appena uscito e pare stia andando molto bene e considerando che fino a qualche settimana fa alla domanda su Sanremo rispondeva “Non ne abbiamo ancora parlato”, meglio lasciar perdere e che ci vada quando avrà una gran bella canzone da presentare!

    Rispondi
  5. si sono d’accordo con quello che hanno detto le persone prima di me..
    alessandra ora come ora non ha bisogno di partecipare a sanremo, xk quelle 3 o 4 mila copie in piu non fanno differenza visto che a quanto pare e come è giusto che sia il suo terzo lavoro sta andando molto bene, quindi ancora una ragione in piu x lasciar perdere…e sono abbastanza certa che nn ci andrà ank perchè è in arrivo il tour invernale IL MONDO IN UN SECONDO k viene anticipato da due date abbastanza importanti, come il 20 al palalottomatica di roma e il 22 dicembre al forum d’assago..quindi è davvero improbabile una sua partecipazione al festival…meglio aspettare qualche anno, non è detto che bisogna per forza vincere sto sanremo, si può avere una grandissima carriera anche senza, ed è alessandra pian piano lo sta dimostrando..

    Rispondi
  6. Confermo quuanto già detto sopra, non ha bisogno di un Sanremo adesso anche perchè mettiamo che vi partecipi e che vinca apriti o cielo, riceverebbe una marea di critiche e sentiremmo la solita frase che da due anni a questa parte qualcuno dice, ossia: “il televoto è truccato”. Meglio che prosegua la sua carriera come sta facendo.

    Rispondi
  7. Alessandra a Sanremo? Son sicuro che vincerebbe anche se dovesse cantare 44 gatti in fila x 6 col resto di 2 …
    Non le serve il palcoscenico dell’Ariston … ormai le sta troppo stretto … e non è in linea col percorso artistico che finalmente si incomincia a intravedere …
    Oltretutto sarebbe bersagliata da critiche e cattiverie gratuite da parte di tutta quella massa di invidiosi e frustrati che annaspano senza gloria e senza futuro nel mondo della canzone …
    Sono contrario anche che vada in soccorso di qualcuno, come fece l’anno scorso con Scanu …
    Meglio rimanerne completamente fuori …
    Che si scannino tra di loro …

    Rispondi
  8. gusyo è meglio che t stai zitto perhe se mettiamo il caso che ale vada a sanremo a giusy se la mangia….cmq al nn ha bisogno di sanremo pe andare avanti..invece giusy si…w alessandra

    Rispondi
  9. giusy ha più esperienza di alessandra amoroso , è più matura e migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e ad alessandra date altri pezzi che questi fanno schifo!andare a sanremo significa raggiungere una certa maturità e ed è la manifestazione per eccellenza della musica italiana. comunque giusy ora vola in canada e l amoroso è ancora qui.chi ha più bisogno di sanremo??????

    Rispondi
  10. Non rispondiamo ai rosiconi repressi come giusyo,dai!…Mette zizzania in ogni post su Ale….Vai in canada a guardarti Giusy!Noi stiamo in Italia ad assistere ai successi di ALE!…Comunque sono contentissima se non dovesse partecipare Ale a Sanremo…Non ne ha alcun bisogno per il momento…Poi le cadrebbero addosso critiche a priori solo perchè proveniente da un talent…No,Grazie!!Fate andare la Ferreri!!Preferiamo i mega Concerti-Amorosi per portare in giro per l’Italia il suo splendido nuovo album che stà andando più che ottimamente!!!!!!! UNICA ALE 😀 😀

    Rispondi
  11. gusyo FAI PENA!! evita di scrivere commenti che non stanno ne in cielo e ne in terra.. sono fuori luogo.. tifi giusy ferreri ben venga ma non criticare cio che ti fa comodo screditando gli altri.. su.. un po di maturità!!

    Rispondi
  12. gusyo pensa alla tua giusy ferreri ke ai concerti non fa nemmeno il 5 % di presenze!!!!!! e continua a rosicare ke solo quello ti rimane da fare xkè giusy ferreri ormai nn se la fila più nessuno…con quella voce se sembra un cd ke sta saltando ahahahah

    Rispondi
  13. Quando si tocca l’Amoroso subito ti saltano addosso, mica penserete che possa piacere a tutti……………a tanti non piace nè come canta nè come persona.

    Rispondi
  14. @ angela:

    si hai ragione a qlcn non piace, ma sono pochi!! ed il punto non è questo, xk i gusti sono soggettivi e vanno sempre rispettati, questo nessuno lo mette in dubbio, ma se ti riferisce a giusyo quando dici “subito ti saltano addosso”, sbagli xk non so se tu sai, ma lei piu k una fan di qlcn è contro l’amoroso, cerca ogni volta suoi articoli o per lo meno k parlino di lei x sparare smp le stesse cavolate..abbiamo capito k non le piace, ma mi smp esagerato ribadirlo ogni volta in ogni suo articolo, ecco xk tutti le saltano addosso!!

    Rispondi

Lascia un commento